Starnuti - una funzione fisiologica di riflessi incondizionati protettivi, che si manifesta rimuovendo particelle estranee come polvere o muco dal tratto respiratorio.
Starnuti e allergie
Malattia allergica - una reazione sensibile dell'immunità, che è formato come una risposta a fattori specifici dall'ambiente esterno, che il corpo considera come pericolosa o potenzialmente pericolosa. Infiammazione della mucosa che riveste la cavità del naso - rinite - questa è una delle malattie allergiche più comuni negli esseri umani, che si manifesta con starnuti, e talvolta prurito agli occhi. Illustri diverse forme cliniche di rinite, ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche.
La rinite allergica - una malattia cronica, si basa su risposte infiammatorie mediate che provocarono colpito gli agenti allergici nella mucosa nasale. Scarico delle mucose Manifestato dal naso, tosse, starnuti.
Rinite vasomotoria - una malattia di natura cronica, ma nel caso specifico di ipersensibilità non appare sotto l'influenza di fattori allergiche, e come risultato di fattori endogeni o esogeni non specifici.